attività che utilizzano questa risorsa (1)

TRICIDER
ultima modifica: 30.10.2015 - 19:05:25 - versione
descrizione

 

 

What

E’ uno strumento web che consente di creare discussioni e sondaggi online.

Tricider offre una piattaforma sulla quale gruppi di persone possono discutere di un problema, esprimere opinioni, e cercare soluzioni. Si può partecipare anche senza doversi registrare.

 

Why

È uno strumento semplice da usare, basta infatti inserire una domanda e la discussione è aperta. È utile per organizzare dibattiti in classe o per porre delle domande agli studenti su un argomento che si dovrà affrontare o che si è affrontato, per avere un feedback. Come per la maggior parte degli strumenti web 2.0, non c'è comunque limite alle possibilità di utilizzo.

 

Where

L'utilizzo avviene attraverso il browser oppure un tablet, sia Android sia IOS



Who

Chiunque può creare una discussione, anche senza doversi registrare. Se ci si registra però le discussioni possono essere salvate e recuperate. Hanno una durata di 15 giorni. La versione a pagamento consente di far durare le discussioni più a lungo.

 

hoW

Basta andare sul sito e subito si può scrivere la domanda nell'apposito spazio. La discussione si apre e, condividendo il link, si possono far partecipare più persone. Non c'è limite al numero di partecipanti.



When

Tutte le volte in cui si ritiene di dover porre delle domande su un qualsiasi argomento o di voler avviare una discussione per avere un feedback o per cercare soluzioni ad un problema.





 

 

 

recensione

 

Tricider è uno strumento molto intuitivo che consente di creare in modo semplice attività di brainstorming o discussioni di vario tipo. È talmente semplice che consente di creare un'attività e di condividerla con i propri studenti in pochi minuti.



La prima cosa da fare è scrivere la domanda nell'apposito spazio



                                                



si crea quindi la discussione e si possono aggiungere idee



                                           

È possibile quindi condividere l'attività mandando il lnk ad altri utenti i quali possono poi sia aggiungere ulteriori idee o esprimere accordo o disaccordo su quanto già scritto.



                                        

 

link

disciplina

nessuna disciplina

età adatta

da 1 a 18 anni

livello difficoltà (1-10)

minimo 1 - massimo 10

rilevanza (1-10)

1

livelli Bloom

piattaforme