WHAT
E' un'applicazione che ti permette di creare dei video in loop, aggiungere effetti, modificare la velocità del loop, creare degli ibridi tra foto e video, effettuare regolazioni sul suono, condividere e commentare i video dei tuoi amici online.
WHY
E' semplicemente un'app di svago e anche un social dove comunicare in modo divertente con altre persone o solo tuoi amici.
WHERE
Si può trovare l'app sugli store di android e apple.
WHO
Chiunque in possesso di un dispositivo android o apple può scaricare quest'applicazione.
HOW
Ci si registra sull'applicazione e si crea il proprio profilo da utilizzare poi per caricare i propri video. Si può anche cercare i video degli altri attraverso la categoria discover. Per far sapere a una persona che ci piacciono i suoi lavori, basta cliccare su “like” o “follow” per restare aggiornati sul suo profilo.
WHEN
Ogni volta che si ha l'occasione di trovare qualcosa di divertente da fotografare o filmare, allora è il momento di aprire l'app e iniziare a registrare!
Cinemagram è un' applicazione che ti consente di creare brevi video in loop da condividere con i tuoi amici o con chi vuoi grazie al social di cinemagram. Per iniziare questa applicazione è necessario scaricarla dallo store apple o android, dopodichè creare un nuovo account oppure accedere al social tramite account facebook, twitter, google + ecc. Una volta aver effettuato il log in si può iniziare a condividere tutto ciò che fai tramite i tuoi brevi e semplici video. Nella home dell' app si può inoltre commentare e mettere un “mi piace” ai video delle altre persone.
Le funzionalità principali che presenta quest'app sono:
-La condivisione immediata sui social.
-Effetti per modificare i vostri video e regolazione del suono.
-Creazione ibridi foto-video.
-Esplorare il mondo di cinemagram attraverso un gran numero di categorie disponibili.
La creazione di un video iniza con il selezionare l'icona della fotocamera in alto a destra nella home di cinemagram. In seguito si registra un breve fimato di tempo limitato e una volta finito si aprirà la schermata di “modifica”. In questa schermata noi possiamo modificare il video a nostro piacimento, grazie al gran numero di strumenti di editing forniti dall'app.
Questi strumenti possono essere ad esempio: filtro dell'immagine, velocità del loop, tag all'interno del video e altro ancora. Una volta finite le modifiche, il video è pronto per essere pubblicato.
Un videotutorial di Cinemagram è visibile di seguito
Scheda a cura di Alessandro Marega e Federico Valente
nessuna disciplina
da 12 a 18 anni
minimo 4 - massimo 8
8
Creating
Evaluating
Analyzing
Applying
Android
iOS